
The Beatles in Courmayeur
In occasione del 50esimo anniversario dell’unica tournè italiana del famoso gruppo The Beatles, il Sunnyside di Courmayeur allestirà dal 4 al 8 dicembre 2015 una mostra evento a tema.
Il gruppo di Liverpool suonò in Italia nel giugno 1965 il 24 a Milano, il 26 a Genova e il 27 e il 28 a Roma; un’evento storico ma dallo scarso successo di pubblico.
All’interno del locale del Courmayeur Forum Sport di Dolonne, ad ingresso sempre gratuito, sarà presente un percorso per rivivere la storia musicale e non, del famoso quartetto di Liverpool e una mostra fotografica con gli scatti originali, realizzati durante il concerto genovese del 26 giugno (per gentile concessione della Fiera di Genova spa).
La mostra sarà arricchita da un opera, realizzata per l’occasione dall’artista aostana di fama internazionale Chicco Margaroli e materiale originale degli anni ‘60, gentilmente concesso da Luciano Labollita, storico collezionista e grande estimatore della band; a disposizione dei visitatori anche dei “Wall” dove potersi fotografare; uno rappresenterà il mitico attraversamento pedonale di Abby Road.
Sempre al Sunnyside sono in programma:
5 dicembre ore 22.00 Serata “CineBeatles la storia” proiezione di filmati per rivivere la storia del gruppo
6 concerto h 22.00 della Cover Band “I Bitols”
7 dicembre h 19.00 “CineBeatlesCartoon” proiezioni di alcuni cartoni animati degli anni 60 aventi per personaggi i Fab4
h 22.00 “CineBeatlesFilm” trailer dei film di loro produzione