
OSSIGENO
Il 25 gennaio 2020 alle ore 21,00 presso il Cinema Courmayeur, va in scena la mostra spettacolo OSSIGENO.
Il corpo di ballo è composto dai migliori talenti selezionati durante l’ultima edizione di Courmayeur in danza e dai professionisti ospiti, i due docenti di Courmayeur in Danza, Oliviero Bifulco, diplomato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, ha fatto parte del corpo di ballo dell’Opéra National de Bordeaux e nel 2016 ha partecipato alla trasmissione televisiva Amici di Maria de Filippi, e Little Phil, conosciuto in Italia grazie al programma “Academy”, è coreografo di Craig David, Justin Timberlake e Mariah Carey. Sui palcoscenici italiani che ospiteranno la Mostra-Spettacolo si esibiranno anche due vercellesi cresciute professionalmente alla scuola Freebody di Vercelli: Giulia Schembri ballerina del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano e Simona Marsibilio che, terminata la stagione estiva all’Arena di Verona, è ora impegnata con la compagnia De Nada Dance Theatre.
Durante la mostra-spettacolo, le immagini che compongono il Calendario saranno esposte su tela pittorica e verranno portate in scena 12 coreografie, curate da Elisabetta Seratoni, Loredana Avagliano e Oliviero Bifulco, che daranno magica vita agli scatti. Contatti sono già stati presi per ospitare la mostra-spettacolo ad Aosta, Vercelli, Alessandria, Genova, Milano, Matera. Il costo di ingresso è di 10 euro.
Il ricavato dell’evento, dell’offerta per i calendari e delle mostre spettacolo sarà destinato alla ricerca scientifica della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.