Eventi Top “Courmayeur Noir in Festival: 25 anni di passione”

NOIR IN FESTIVAL : 25 ANNI DI PASSIONE

L’edizione numero 25 del festival del brivido è un sigillo a una grande storia di passione e di successi internazionali nel campo del cinema e della letteratura mystery. Per questo le “nozze d’argento” del Noir si festeggiano anche quest’anno all’ombra del Monte Bianco dal 9 al 13 dicembre.  Per quest’occasione si ritrovano a Courmayeur le star e i personaggi della scena italiana che al festival e alla Vallée hanno legato i loro ricordi più belli: dalla A come Argentero alla Z di Zingaretti . E poi ci saranno il concorso internazionale per il cinema, il Premio Scerbanenco per il miglior giallo italiano, una grande star della letteratura per il Premio Chandler, le novità più attese delle emittenti tv e cartoons per i più piccoli e novità mozzafiato.

 

A dicembre Courmayeur Mont Blanc diventa la capitale del Cinema Noir, con il rinomato evento Courmayeur Noir in Festival. Ospiti celebri, attori internazionali e film da oscar!

Giunto alla XXV° edizione, torna il Courmayeur Noir In Festival 

Registi, scrittori e attori di fama mondiale ogni anno si danno appuntamento al Palanoir di Courmayeur per il festival internazionale della letteratura e del cinema “ad alta tensione” che presenta in anteprima opere cinematografiche e narrative di genere.

Il clou dell’appuntamento resta la serata finale, quando verrà rivelato il nome della pellicola vincitrice del “Leone Nero”, il premio attribuito al miglior film presentato in rassegna.

Accanto alla manifestazione, il concorso letterario Brividi sul Bianco, promosso dalle Skyway Monte Bianco, che raccoglie opere brevi di narrativa giallo e noir ambientate sulla montagna più alta d’Europa.