Zephyr 2017 | 17 – 23 luglio

L’armonia della musica da camera ritorna a Courmayeur Mont Blanc

Zephyr Chamber Music Course and Festival organizza emozionanti concerti dedicati alla musica da Camera.

I giovani musicisti, provenienti da ogni angolo del mondo, oltre a partecipare a corsi professionali si esibiranno in dei concerti entusiasmanti .Potrete essere avvolti dalla magia della musica da camera andando ad ascoltare le giovani promesse nei vari angoli del comune di Courmayeur; le esibizioni avverranno alla Maserati Mountain Lounge, nella chiesa di San Pantaleone, al Auditorium delle scuole elementari e nella chiesa di Santa Margherita a Entrèves.

Il programma della settimana

– Martedì 18 luglio, presso la Maserati Mountain Lounge alle 18: trio per pianoforte in Si bemolle maggiore Opera 11 di Ludwig van Beethoven, quartetto per pianoforte in Mi bemolle maggiore Opera 87 di Antonin Dvorak, e ottetto per archi in Mi bemolle maggiore Opera 20 di Felix Mendelssohn. 

– Martedì 18 luglio, presso la Chiesa di San Pantaleone alle 21,15: suite per violoncello in Sol maggiore BWV 1007 di Johann Sebastian Bach, trio sonata in Re minore, Opera 1 n.12 variazione on “La Follia” di Antonio Vivaldi, quartetto per archi in si bemolle maggiore K. 589 “Prussiano” di Wolfgang Amadeus Mozart, e trio per archi in Sol maggiore Opera 9 n.1 di Ludwig van Beethoven.

– Mercoledì 19 luglio, presso la Chiesa di Santa Margherita ad Entrèves alle 21,15: suite per violoncello in Sol maggiore BWV 1008 di Johann Sebastian Bach, quartetto per archi in Fa maggiore di Maurice Ravel, e ottetto per archi in mi bemolle maggiore Opera 20 di Felix Mendelssohn.