Chef In Comune

Chef in Comune – Our Charity Dinner 

Una location inedita, uno chef stellato che viene da lontano, un progetto charity importante, per un evento buono due volte. 

Attorno a una tavola accadono sempre molte cose. Attraverso il cibo si condividono passioni, speranze e sogni e dal 10 al 17 febbraio, si ripeterà l’eccezionale esperienza di “Chef in Comune”, la Social table di Courmayeur.

Gli ingredienti sono semplici, otto cene per 14 ospiti in un contesto unico: la Sala Consiliare del Comune di Courmayeur, allestita per l’occasione. Chef in Comune è anche un progetto charity importante ogni anno, il ricavato è interamente devoluto in beneficienza, perché la cucina è, prima di tutto, un “gesto d’amore”, come ama definirla Massimo Bottura, padrino d’eccezione della prima edizione.

Lo chef David Jesus, chef portoghese 2 stelle Michelin che ha deliziato gli ospiti con i suoi piatti punto d’incontro tra i sapori creoli e i prodotti valdostani, lascia il posto nell’edizione 2018 all’australiano Dave Pynt. Il suo barbecue restaurant di Singapore “Burnt Ends” fa parte dei 50 Best Restaurant Asia ed è vincitore del “Chef ’s Choice Award”: i migliori chef del mondo ambiscono ad essere suoi ospiti, così come moltissimi altri, visto che la lista d’attesa per gustare le sue specialità alla griglia è lunga mesi.

La cucina, punto d’incontro di vite ed esperienze differenti, non poteva trovare migliore espressione in un “Ulisse della cucina”, globetrotter per eccellenza come Pynt.

 

“Chef in Comune” è un format innovativo e del tutto inedito, che nasce dalla vocazione gourmet di Courmayeur, riconosciuta a livello internazionale.