
KICK THE VIK ECO FREERIDE TOUR
Dal 26 al 28 febbraio arriva il “Kick the Vik Eco Freeride Tour” a Courmayeur Mont Blanc
Il Kick The Vik non è solo un contest ma un modo sostenibile di vivere la montagna. Durante l’evento ci saranno workshop sulla sicurezza e approccio alla montagna.
Il Programma del Eco Freeritde Tour
L’evento inizia alle circa 9 orologio il Venerdì e termina Domenica.
REGISTRAZIONE
Biglietti e pacchetti possono essere acquistati al ecofreeridetour.com
In uno dei tre giorni dell’evento sarà filmata la discesa del rider. I filmati saranno presentati per dare un giudizio della discesa.
Saranno i Riders giudicare
Utilizzando i moduli forniti i riders giudicheranno le discese degli altri guardando il video.
La Storia del KICK THE VIK ECO FREERIDE TOUR
Nato come un club freeride locale Kick the Vik si è affermata negli ultimi 10 anni come un forte, marchio ecologico sul mercato Freeride sostenibile. Cinque freerider entusiasti fondarono il club skireal5 a Laax, nel Cantone dei Grigioni, nel 2004. Corrono il Eco freeride Kick the Vik contest, al fine di favorire la responsabilità individuale e la consapevolezza della sicurezza quando partecipano a Freeride e visite, e di offrire fisico preparazione per l’inverno Freeride per i locali. Dal momento che il primo concorso al Passo dell’Oberalp, nel 2008 il team dell’organizzazione ha perseguito una strategia sostenibile ed ecologico – senza l’utilizzo di elicotteri, bombardamenti valanga, battipista e motoslitte. Inoltre i partecipanti hanno scalato le pendici del concorso con le proprie forze per gli ultimi 8 anni, il trasporto di tutto il loro materiale e le attrezzature a piedi. L’EFT ha attraversato il confine con la Svizzera alla Val Senales in Alto Adige nella stagione 2013/2014. Nel 2014/2015 si stava viaggiando ulteriormente, in Pirenei e in Austria.