
Il primo weekend di dicembre va in scena il lancio della stagione invernale.
Courmayeur festeggia l’arrivo dell’inverno con la tradizionale accensione dell’albero in piazza Abbé Henry, trasmessa in diretta da Sky Tg24.
L’apertura ufficiale della stagione sulle Alpi italiane, annunciata da un lungo countdown, sarà uno show “luminoso” all’insegna dei grandi ospiti e della musica. Migliaia di luci celebreranno il ritorno a una dimensione fatta di sci, divertimento e natura incontaminata.
Il gruppo folkloristico Les Badochys coinvolgerà tutti nel grande girotondo portafortuna intorno all’albero illuminato da mille luci, aiutato dai tradizionali Beuffon, con i caratteristici campanelli e i costumi con coccarde e nastri.
E anche quest’anno si rinnova la collaborazione con Sky TG24, che porterà nella località il format “Live In”, inaugurato lo scorso anno proprio a Courmayeur: una serie di appuntamenti con ospiti del mondo della politica, dell’attualità, dello spettacolo e dello sport per creare un’occasione di confronto, commento e dibattito ai massimi livelli sul territorio.