Il tocco della musica

Il tocco della musica

Martedì 24 luglio alle ore 21.15 alla Maserati Mountain Lounge: “Il tocco della musica”.

Roberto Gandolfo, operatore olistico, illustra le sue tecniche di massaggio.

Da www.iltoccodellamusica.it: “

Il mio percorso è iniziato da bambino quando riuscivo a giocare con niente, quando le mie giornate erano piene di meraviglia per le cose che scoprivo e le emozioni che vivevo.

Poi, quel bambino, è stato pian piano rinchiuso in spazi sempre più stretti. Gli hanno insegnato che le cose che contano nella vita erano diverse da quelle in cui lui credeva. Sono stati in molti a dirglielo al punto che ha iniziato a crederci e così … si è perso.

Ho avuto successo nella scuola, nel lavoro, negli sports ma provavo dolore, provavo rabbia e non capivo perchè. Ho ricevuto degli aiuti però, sottili come i veri aiuti sanno esserlo. Il ballo è stato sicuramente uno di loro. Ho iniziato nel 2002 con i balli Caraibici per proseguire, dal 2005, con il Tango Argentino ed ho ritrovato la gioia del contatto, degli abbracci e del prendersi cura di qualcuno per un tempo definito, il tempo di un ballo … o di un massaggio.

A Febbraio 2011 ho fatto pace con quel bambino. Ho sentito di nuovo, distintamente, la sua voce ed ho visto la strada che mi stava indicando e, insieme alla mia compagna, abbiamo creato Thanks Attitude un percorso di crescita personale che permette di ritrovare armonia nelle relazioni con gli altri e con se stessi.

Questo cambio netto di direzione nella mia vita, mi ha portato ad approfondire quello che era per me soltanto un hobby: il massaggio. Ho iniziato dei corsi professionali nel 2013 presso la scuola “Naturalmente” di Maria Teresa Aliberti ed ho conseguito il diploma in Massaggio Tradizionale e Massaggio Antistress. Con Marco Tutel ho seguito due corsi di Aromaterapia (Aromaterapia Base e Aromaterapia Sottile) mentre, con Ellen Watson ed Elena Gilli, ho frequentato un primo workshop di Touching Essence® ed Esalen Massage® nel 2015 ed un altro nel 2016. Nel 2017 ho iniziato il percorso di certificazione in Touching Essence®.

Ho dato le dimissioni dal mio lavoro precedente a Febbraio 2014 e, dopo aver messo a punto la mia tecnica tra Marzo e Settembre, ho aperto uno studio a Gressan (AO) ad Ottobre 2014.

Nel 2015 ho iniziato una collaborazione con uno studio a Pinerolo (TO) e, da Marzo 2016, con uno studio a Favria (TO).

Da Agosto 2017 collaboro con le Terme di Champoluc presso le quali organizzo eventi del Tocco della Musica un week-end al mese.

Da Ottobre 2015 ho iniziato a tenere corsi su questa nuova tecnica di Massaggio.

Ora sto finalmente camminando su una strada che sento, profondamente, mia. Una strada dove la Musica ed il Massaggio si sono fusi insieme in una sorta di Danza sul Corpo … un tocco speciale … Il Tocco della Musica.

Mi chiamo Roberto Gandolfo

Sono un massaggiatore olistico.”